Pesce d’Aprile! Sul web impazzano gli scherzi

That's FunnyCome di consueto, la rete si è mobilitata per la simpatica ricorrenza del Primo Aprile: in numero crescente tantissimi portali offrono ai propri utenti qualche minuto di sano divertimento con trovate divertenti e strampalate; vediamone qualcuna tra le più eclatanti.

Google e Youtube i più celebri

Google stavolta ha puntato su un fantomatico servizio chiamato “Gmail Motion”, che teoricamente ci permetterebbe di interagire con la nostra casella di posta sfruttando nientemeno che i movimenti del nostro corpo, i quali verrebbero catturati tramite webcam e renderebbero inutili la tastiera ed il mouse. Per rendere il tutto più serio e credibile, Big G fornisce anche la guida ai comandi stampabile ed un video su Youtube che elenca le varie funzionalità.

Ma non finisce qui: anche il portale video Youtube ha voglia di scherzare e, portando indietro le lancette del tempo, si inventa un fantomatico “100° compleanno” e ricorda un ipotetico Youtube del 1911, con la classifica dei 5 video virali dell’epoca (ovvero alcunimemi odierni riportati in stile “inizio ‘900”). Troviamo infatti, nell’ordine, l’Agrume Fastidioso (Arancia noiosa), Buggy Intruder (Bed Intruder Song), Swing Flummox (non ancora identificato), Horse & Buggy Crash (che si rivela poi essere Ruth Roll’d, ovvero un Rickroll) ed infine il Flugelhorn Feline (Keyboard Cat). Ecco il video!!

Ovviamente oltre alla suddetta classifica gli sviluppatori di Youtube hanno fatto di più, offrendoci la possibilità di visualizzare ogni video in “modalità 1911“!
Per provarla subito vi basterà aggiungere “&vintage=1911″ (senza virgolette) alla fine del link di un qualunque video senza pubblicità per gustarvi i filmati ingialliti e con le musiche da pianoforte tipiche dei film del cinema muto.

Dato che la giornata è lunga, la lista degli scherzetti è sicuramente destinata ad aumentare…per non perdervi nessuno di essi potete consultare aprilfoolsdayontheweb.com, che contiene una lista aggiornata dagli utenti delle stranezze che si verificheranno nel web. Buone risate!


Via | Mashable, TechCrunch, Soshable
Photo | by ehpien
Questa voce è stata pubblicata in #divertente, #news, #trucchetti, #web apps e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento