Google Mail Checker Plus, posta sempre sotto controllo [Estensioni per Chrome]

google mail checker plusphoto © 2010 Sean MacEntee | more info (via: Wylio)Entrare nella casella di posta GMail (o peggio, lasciare un tab sempre aperto) per controllare se sono arrivati nuovi messaggi è una pratica noiosa e che fa sprecare un sacco di tempo mentre si naviga in rete. Per ovviare a tutto questo vi voglio presentare un’utilissima estensione per Chrome che farà tutto in automatico per voi; il suo nome, molto evocativo, è Google Mail Checker Plus.

Come funziona Google Mail Checker Plus?

Questo add-on, che ad oggi conta più di 427mila utenti, vi semplificherà la vita controllando la vostra inbox ad intervalli di tempo personalizzabili, avvisandovi della ricezione di nuove mail con un segnale sonoro ed un pop-up tramite il quale potrete leggere i messaggi, segnalarli come già letti, eliminarli, renderli preferiti e addirittura rispondere al mittente!

Installare e configurare Google Mail Checker Plus

Niente di più facile: aprite il link a fondo news, cliccate sul bottone blu “Installa” e date risposta affermativa alle richieste di autorizzazioni.

Adesso accanto alla barra degli indirizzi del browser, in alto a destra, vi dovrebbe apparire un bottone con una busta da lettera disegnata: fate click destro su di esso e selezionate il menu Opzioni: da qui potrete settare la lingua italiana (sottomenu Visual) e tanti altri dettagli.
Non mi dilungherò nell’elencarli visto che sono settaggi incredibilmente semplici ed intuitivi, ma se vi doveste trovare in difficoltà lasciatemi due righe nei commenti, vi risponderò lì 🙂


Link | Google Mail Checker Plus
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in #plugins, #software, #trucchetti e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Google Mail Checker Plus, posta sempre sotto controllo [Estensioni per Chrome]

  1. Pingback: Google Chrome, le apps lavorano in background | SlimHunter's Space

  2. gabriele ha detto:

    salve, a me non mi fa aprire il link che offrite voi e mi dice che l’articolo è stato rimosso dall’autore?? è normale?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...