Come cambiare la lingua di Windows 7: usiamo Vistalizator!

Windows 7 Professionalphoto © 2009 Julien GONG Min | more info (via: Wylio)I computer desktop e portatili di ultima generazione montanti Windows 7 hanno, nella maggioranza dei casi, una versione a scelta tra la Starter, la Home e la Professional. Queste tre versioni non consentono il cambio della lingua di sistema e richiedono un upgrade alla Ultimate…a meno che non decidiamo di usare Vistalizator!

Come utilizzare Vistalizator

Scarichiamo il programma da questo indirizzo ed apriamolo; ci troveremo davanti ad una schermata che ci segnalerà la versione di Windows attualmente in uso e le lingue preinstallate.

Nel caso in cui dovessimo essere sfortunati e non fosse presente la lingua di cui abbiamo bisogno, dobbiamo seguire pochi semplici passi: rechiamoci in questa pagina, scarichiamo il file desiderato e scompattiamolo; essendo in formato .exe, basterà fare doppio-click per avviare l’estrazione, al termine della quale otterremo un file .CAB che può essere gestito da Vistalizator.

A questo punto torniamo alla schermata del programma, facciamo click sul pulsante “Add languages” e poi selezioniamo il file .CAB appena ottenuto. Al termine dell’operazione riavviamo il PC (se richiesto) e potremo goderci il nostro Windows nella lingua preferita!


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici, votalo o lascia un commento, il tuo parere per me è importante!
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in #guide, #software, #windows e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...