Soluzione all’errore “ricostruire la cache dei font” in VLC

Conephoto © 2010 Gareth Ellner | more info (via: Wylio)Se per la lettura dei vostri file video vi affidate al famoso e conclamato player multimediale VLC allora saranno innumerevoli le volte in cui, all’apertura di un video, vi sarà apparsa la fastidiosissima segnalazione di ricostruzione della cache dei font (che generalmente impiega tempi biblici per levarsi dai piedi…ammettendo che lo faccia!).

Se siete stufi di questa situazione e non sapete dove sbattere la testa, leggendo questa semplice guida troverete la soluzione ai vostri problemi!

Per non ricevere più il fastidioso ed inutile avviso, aprite VLC e recatevi all’interno del menu Strumenti > Preferenze. In basso a sinistra, nel riquadro Mostra le impostazioni selezionare l’opzione Tutto; vedrete il menu sovrastante cambiare aspetto.

A questo punto espandete la sezione Video, selezionate il sottomenu Sottotitoli/OSD ed all’nterno del riquadro Messaggi in sovraimpressione (OSD), alla voce Modulo di rendering del testo, aprite il menu a tendina e scegliete Funzione generatore font dummy.

Visto? Abbiamo già finito e potrete godervi i vostri video senza ulteriori seccature! Semplice vero?

Via | LifeHacker
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in #guide, #software, #trucchetti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...