Svelato ed in vendita il primo set top box Google TV

Il primo set top box compatibile Google TV è prodotto da Logitech, si chiama Revue ed offre la possibilità di combinare Internet e la TV, rivoluzionando il sistema televisivo che pian piano perde il “palinsesto” a favore del tanto desiderato “on demand”.

Il box, venduto per ora solo in America alla cifra di 299$, include nel pacchetto di base una tastiera con touchpad integrato, un IR blaster per controllare eventuali DVR o decoder SAT\DTT, un cavo HDMI ed un pacchetto di batterie.
Per chi volesse migliorare l’esperienza di utilizzo, Logitech offre già numerosi accessori compatibili tra cui spicca la TV Cam (equipaggiata con ottiche Carl Zeiss e microfono stereo) che permette, in abbinamento all’applicazione per Google TV “Logitech Vid HD”, di videochattare tra possessori di Revue ed utenti PC che usano la versione desktop del programma. Logitech ha confermato inoltre che Google sta trattando per portare anche Hulu sulla Google TV.

Youtube, Netflix, Pandora e Napster nonchè Google Chrome con Flash 10.1 per la navigazione online sono solo una minima parte delle applicazioni offerte da Google TV, basata su Android 2.1 e quindi già pronta per un’eventuale (e molto probabile) apertura di  un marketplace dedicato da cui attingere per implementare ulteriori funzionalità alla piattaforma.

Fonte: neowin.net – First Google TV box unveiled, integration all around

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in #tecnologia e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...