Cagliari – Bologna 5-1. Punto.

C’è altro da dire? Una prestazione MAIUSCOLA da parte di un Cagliari frizzante, veloce e, finalmente, concludente in fase offensiva.

Bologna senza scampo insomma: dopo il fulmine a ciel sereno del bomber DiVaio i ragazzi della banda di Allegri sembravano un pò allo sbando, con un Conti che sembrava aver perso lo smalto delle precedenti partite; ma il Cagliari ha macinato gioco ed è cresciuto fino al 44′ del primo tempo: Cossu, dopo essersi dannato l’anima battendosi come un leone, scodella un bel cross in area; Acquafrecsca non manca all’appuntamento e colpisce di testa la palla, che rimbalzando sul terreno inganna Antonioli e porta il Cagliari al pareggio.

I sardi rientrano così negli spogliatoi con un momentaneo pareggio in tasca e tanta, tanta rabbia agonistica. Il secondo tempo è uno spettacolo, una vera lezione di calcio: il Cagliari pare avere la birra in corpo, i giocatori sembrano indiavolati e spingono il Bologna nella sua metà campo, con un pressing efficace e costante. Non ci sarà più partita: i sardi sfornano assist e bombardano la porta avversaria a brevi intervalli, centrando così altri 4 gol: Conti segna di testa su assist di Matri dopo solo 6 minuti dall’inizio del secondo tempo e manda il Cagliari in vantaggio, poi ancora Acquafresca (e ancora di testa) segna dopo il corner battuto dal nuovo "magic-box" Cossu, infine è il momento del riscatto di Jeda: doppietta per lui, che segna dopo un calcio d’angolo con un tiro rasoterra (67′) e poi ancora di testa (87′) dopo l’eccellente suggerimento di "Speedy" Agostini.

Non vi rimane che guardare i video degli highlights, delle interviste del dopopartita e dallo studio di Videolina…

Highlights + interviste del dopopartita
 

Interviste dallo studio di Videolina
 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in #sport. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Cagliari – Bologna 5-1. Punto.

  1. Giovanni ha detto:

    Io ho sempre detto che contro il parere di tanti, questo Cagliari aveva le carte in regola per fare un ottimo campionato, è mancata solo la fortuna…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...