DEMO PES 2009: FIRST IMPRESSIONS

Ciao a tutti, ieri è stata rilasciata sul PlayStation Store la demo giocabile di Pro Evolution Soccer 2009. Dopo un attimo di incredulità mi sono fiondato sulla PS3 e, "monopolizzando" il TV, ho iniziato il download…30%, 70%…100%! Gioia e tripudio, l’ho installata subito! Dopo la prima partita mi son reso conto che avevo sprecato solo tempo: questa demo non convince ragazzi!!! E di seguito vi elenco il perchè:

  • Grafica: poco curata (sopratutto gli scenari, ma anche i volti dei giocatori delle squadre minori)
  • Animazioni: scadenti (palla da 50kg che sembra attaccata ad un elastico, dribbling "scattosi", accelerazioni improvvise)
  • Audio: scadente (se potete ascoltate i cori, sono ripetitivi! Ed il suono del pallone colpito? Un SuperTele troppo gonfio…)
  • Longevità: da verificare (la modalità Legend promette benino)

In definitiva, troppe lacune per "il Re" dei giochi di calcio, da sempre votato al realismo ed ora succube della superiorità di FIFA 09.
Pensate solo che le modalità Legend (PES) e Be A Pro (FIFA) mettono in risalto il valore del gioco targato EA: in FIFA si potranno giocare online le partite 10 vs 10, mentre in PES ogni match potrà basarsi al massimo su 4 giocatori per volta…confronto impari, no?
Qui sotto alcuni commenti presi dal Forum di PS3-ITA che avvalorano quanto ho appena detto:

<<Guardate il manto erboso appena entrano in campo, mi fa sganasciare sembra una pista da ghiaccio verde.>>

<<ma è solo mia l’impressione che i giocatori abbiano i binari…>>

<<questa demo per me è bocciata…il pallone sembra k sia legato con un elastico, ha sempre effetto, i portieri fanno a dir poco ridere non bloccano 1 volta la palla, il campo mi è sembrato un blocco di marmo, se vedete un replay di un fallo, l’erba è fatta malissimo.>>

A voi i giudizi, provate la demo di entrambe i giochi e…commentate!!

Questa voce è stata pubblicata in #videogames. Contrassegna il permalink.

Rispondi

